Sicurezza sul lavoro

In fatto di sicurezza, niente rischi.

Protezione e prevenzione: su queste due direttrici si articola lo sviluppo di un efficace piano di sicurezza sul posto del lavoro. Gli adempimenti normativi generano un innalzamento del welfare aziendale. Ma non solo. Sempre più, infatti, alti standard di sicurezza si riflettono anche sul business stesso dell’impresa e della sua reputazione sul mercato. Fondamentale, pertanto, la vicinanza di consulenti che accompagnino l’imprenditore nell’identificazione di piani adeguati in tema di sicurezza e igiene del lavoro alle proprie caratteristiche.

Principali attività

  • Verifica ambienti di lavoro e predisposizione strategie sulla sicurezza
  • Consulenza tecnica per adempimenti previsti dal D.Lgs. 81/2008
  • Implementazione modelli organizzativi (231/01) e sistemi gestione sicurezza (UNI ISO 45001)
  • Visite ispettive e verbali: supporto e consulenza
News di settore

DECRETO SUPER GREEN PASS

Sulla gazzetta ufficiale della repubblica n.282 del 26-11-2021 è stato pubblicato il decreto-legge 26 novembre 2021, n. 172 titolato “misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da covid-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali”.

leggi tutto

MONITORAGGIO ATS GESTIONE GREEN PASS

Il Servizio PSAL dell’ATS Brescia, al fine di contribuire al contrasto e al contenimento della diffusione della pandemia da COVID – 19, in conformità con le disposizioni nazionali e regionali ed in continuità con quanto già avviato da ATS, ha iniziato un monitoraggio sulle modalità di verifica della certificazione verde Covid – 19 in ambito lavorativo privato ai sensi del Decreto Legge 21 settembre 2021, n. 127.

leggi tutto