FORMAZIONE
Aggiornamento, riqualificazione e incremento di nuove competenze professionali sono elementi fondamentali per perseguire l’obiettivo di una continua crescita professionale delle risorse umane.
CONFAPI BRESCIA si è attrezzata con un servizio specifico in grado di supportare i propri associati nella progettazione e realizzazione di corsi formativi ad ampio spettro d’intervento (interaziendali a catalogo, aziendali, finanziati attraverso varie tipologie di fondi, ecc.).
Principali attività
- Corsi aziendali, ideazione e realizzazione di progetti formativi
- Corsi interaziendali a catalogo
- Corsi finanziati
- Protocolli d’intesa con alcune tra le più significative realtà formative di Brescia e provincia
Master in Metallurgia 4.0, al via il 18 ottobre
Prenderà il via il 18 ottobre il “Master in Metallurgia 4.0”: il percorso di alta formazione con focus sulla Metallurgia, affiancata da un solido programma sulla trasformazione digitale per la manifattura 4.0 e sulle competenze trasversali per affrontare i processi innovativi e di miglioramento continuo delle imprese, promosso da AQM, Isfor e Riconversider, con il patrocinio anche di Apindustria. La primissima edizione del MASTER IN METALLURGIA 4.0 ha preso avvio il 19 gennaio 2018.
Corso addetti ai lavori in quota – DPI III categoria anticaduta
Apindustria in collaborazione con Sicurlive Group organizza un corso teorico - pratico per i lavoratori che operano in quota. Il corso ha l’obiettivo di formare i partecipanti, ai lavori in quota, all’utilizzo dei DPI di terza categoria anticaduta per la prevenzione...
Corso addetti spazi ed ambienti confinati
Apindustria in collaborazione con Sicurlive Group organizza un corso teorico - pratico per i lavoratori che operano spazi ed ambienti confinati. Il corso ha l’obiettivo di formare tutti gli operatori del settore, con le nozioni utili per operare negli spazi...
BUSINESS 2 CONSUMER: VENDERE CON AMAZON, ALIBABA, ETSY E EBAY
Obiettivo del corso è quello di trasmettere ai partecipanti le competenze necessarie a rafforzare le azioni di e-commerce rivolte al mondo B2C.
Accanto alle diverse azioni di digital marketing (web, social, newsletter, whatsapp, ecc) si rende necessario essere presenti in modo vincente anche sulle principali piattaforme web di B2C