Formazione

L’impresa? Si impara.

Aggiornamento, riqualificazione e incremento di nuove competenze professionali sono elementi fondamentali per perseguire l’obiettivo di una continua crescita professionale delle risorse umane.

APINDUSTRIA si è attrezzata con un servizio specifico in grado di supportare i propri associati nella progettazione e realizzazione di corsi formativi ad ampio spettro d’intervento (interaziendali a catalogo, aziendali, finanziati attraverso varie tipologie di fondi, ecc.).

Principali attività

  • Corsi aziendali, ideazione e realizzazione di progetti formativi
  • Corsi interaziendali a catalogo
  • Corsi finanziati
  • Protocolli d’intesa con alcune tra le più significative realtà formative di Brescia e provincia
News di settore

CORSO ON-LINE “LA COMUNICAZIONE SCRITTA IN AZIENDA”

Apindustria organizza  mercoledì 02 e 16 Dicembre 2020  dalle 09:00 alle 13:00 un corso on-line di “COMUNICAZIONE SCRITTA IN AZIENDA” della durata di 8 ore. 

Obiettivo del percorso è il miglioramento della comunicazione scritta nel contesto professionale, per l’erogazione corretta di informazioni al Cliente attraverso un linguaggio chiaro, comune e condiviso.

La finalità del corso è quella di aiutare ogni partecipante a gestire con efficacia ed efficienza tale flusso di comunicazione aziendale, per contribuire ad erogare un servizio di qualità in un’ottica di Customer Care. 

leggi tutto

CORSO ON-LINE “ADDETTI ALLA RECEPTION E GESTIONE DEL CENTRALINO”

Apindustria organizza a partire da martedì 17 Novembre 2020 un corso on-line di ADDETTI ALLA RECEPTION E GESTIONE DEL CENTRALINO della durata di 16 ore. 

Obiettivo del percorso è l’acquisizione delle competenze fondamentali per lavorare alla Reception di una qualsiasi struttura professionale in cui il contatto con il Cliente costituisca il perno dell’attività. Si focalizzerà l’attenzione sia sull’arte dell’Accoglienza sia sulla comunicazione telefonica efficace al Centralino.

La finalità è quella di erogare un Servizio di Qualità in un mercato in continua evoluzione, contribuendo così alla realizzazione di un’immagine di eccellenza, con una gestione efficace della quotidianità lavorativa nelle sue più variegate sfaccettature.

leggi tutto

Business English Conversation

APID – Apindustria Brescia organizza per imprenditrici e imprenditori d’impresa tre percorsi formativi finalizzati ad acquisire o migliorare la propria preparazione della lingua inglese per la gestione delle varie attività di una giornata lavorativa standard all’interno di un ufficio, quali accogliere i clienti, scrivere email, telefonare e gestire gli appuntamenti, parlare del proprio ruolo in azienda e comunicare con i clienti esteri durante meeting di lavoro, intrattenendo conversazioni strutturate su svariati argomenti.

leggi tutto