FAPI

Il FAPI – Fondo Formazione PMI permette di organizzare la formazione gratuita del PERSONALE DIPENDENTE delle imprese della provincia.
Aderire al FAPI è semplice, volontario e permette di usufruire di corsi di formazione gratuiti, finanziati dal contributo dello 0,30% che obbligatoriamente le aziende versano ogni mese all’INPS. Pertanto non comporta alcun onere aggiuntivo.

Per tutte le azienda che decidono di aderire (o già aderenti) al FAPI, APINDUSTRIA mette a disposizione il Servizio Formazione (totalmente GRATUITO) che si occupa di predisporre la documentazione necessaria alla richiesta di finanziamento, di organizzare i corsi di formazione e gestire gli adempimenti amministrativi relativi alla loro realizzazione.

Il FAPI pubblica degli Avvisi a cui le aziende possono accedere presentando dei piani formativi, che devono essere condivisi dalle parti sociali (R.S.U. o Organizzazioni Sindacali Provinciali).

Al fine di facilitare la richiesta di condivisione dei piani da parte delle le imprese sprovviste di proprie forme di rappresentanza sindacale, è stata costituita tra Apindustria Brescia, CGIL, CISL e UIL una Commissione Paritetica Territoriale per la Formazione Continua di Brescia e Provincia.

In allegato le procedure per la richiesta di sottoscrizione dei piani formativi
FAPI – Procedure per Condivisione piani formativi
• Scheda azienda

Calendario prossima commissione.

Per informazioni: Ufficio Formazione
030 23076 – formazione@apindustria.bs.it