Formazione

L’impresa? Si impara.

Aggiornamento, riqualificazione e incremento di nuove competenze professionali sono elementi fondamentali per perseguire l’obiettivo di una continua crescita professionale delle risorse umane.

APINDUSTRIA si è attrezzata con un servizio specifico in grado di supportare i propri associati nella progettazione e realizzazione di corsi formativi ad ampio spettro d’intervento (interaziendali a catalogo, aziendali, finanziati attraverso varie tipologie di fondi, ecc.).

Principali attività

  • Corsi aziendali, ideazione e realizzazione di progetti formativi
  • Corsi interaziendali a catalogo
  • Corsi finanziati
  • Protocolli d’intesa con alcune tra le più significative realtà formative di Brescia e provincia
News di settore

Business English Conversation

APID – Apindustria Brescia organizza per imprenditrici e imprenditori d’impresa tre percorsi formativi finalizzati ad acquisire o migliorare la propria preparazione della lingua inglese per la gestione delle varie attività di una giornata lavorativa standard all’interno di un ufficio, quali accogliere i clienti, scrivere email, telefonare e gestire gli appuntamenti, parlare del proprio ruolo in azienda e comunicare con i clienti esteri durante meeting di lavoro, intrattenendo conversazioni strutturate su svariati argomenti.

leggi tutto

V edizione della Scuola di Pressocolata al via il 23 ottobre

Il centro di competenza Pressocolata del CSMT porta a Brescia la prima Scuola di Pressocolata con valenza e credibilità internazionale. L’High Pressure Die Casting School è sviluppata grazie all’essenziale sinergia con i partner promotori, in particolare la partnership con AQM avviata a fine 2014 ha permesso di unire il preesistente centro di competenza pressocolata di CSMT all’esperienza consolidata di AQM nella formazione tecnica d’alto livello e nella gestione di scuole tecniche con certificazione di competenze.

leggi tutto