Formazione

L’impresa? Si impara.

Aggiornamento, riqualificazione e incremento di nuove competenze professionali sono elementi fondamentali per perseguire l’obiettivo di una continua crescita professionale delle risorse umane.

APINDUSTRIA si è attrezzata con un servizio specifico in grado di supportare i propri associati nella progettazione e realizzazione di corsi formativi ad ampio spettro d’intervento (interaziendali a catalogo, aziendali, finanziati attraverso varie tipologie di fondi, ecc.).

Principali attività

  • Corsi aziendali, ideazione e realizzazione di progetti formativi
  • Corsi interaziendali a catalogo
  • Corsi finanziati
  • Protocolli d’intesa con alcune tra le più significative realtà formative di Brescia e provincia
News di settore

CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI FAPI

E’ attivo il nuovo bando FAPI, attraverso il quale le aziende aderenti al FAPI Fondo Formazione PMI possono finanziare corsi di formazione per il personale dipendente.

leggi tutto

Formazione dei lavoratori generale e specifica basso ed alto rischio

Il percorso formativo deve essere dedicato alla presentazione dei concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, come previsto dal comma 1 dell’articolo 37 del D.Lgs. 81/08.

Per completare il percorso formativo previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011, tutti i lavoratori dovranno effettuare, in aggiunta alla formazione generale, una formazione specifica in funzione dei rischi e delle mansioni svolte in azienda.

leggi tutto

Corsi AQM ottobre 2021

Nell’ambito della collaborazione tra Apindustria Confapi Brescia e AQM – Centro servizi tecnici alle imprese, vi proponiamo il catalogo dei. Corsi in programmazione nel mese di ottobre 2021.

leggi tutto