Energia

Risparmiare sull’energia? Una buona idea.

L’energia, nel quadro complessivo dei fattori della produzione, rappresenta uno dei costi più significativi e uno degli elementi maggiormente incidenti sulla competitività d’impresa.

Apindustria, con l’esperienza maturata negli anni relativamente alle dinamiche inerenti ai nuovi mercati dell’energia elettrica e del gas, mette a disposizione delle aziende associate servizi specializzati e qualificati di consulenza.

Con il servizio Energia supporta le imprese al fine di ottenere benefici economici, limitando i costi, attingendo a professionisti qualificati.

Principali attività

  • Brokeraggio energetico
  • Protocolli di fornitura energia elettrica e gas esclusivi a tariffe scontate
  • Informazione aggiornata sulle disposizioni normative emesse dalle Autorità
  • Controllo e verifica fatturazioni con eventuale richiesta di rimborsi
  • Controllo riguardante accise e imposte gravanti sui consumi energetici ed eventuale proposta di riduzione
  • Analisi, valutazioni e proposte di interventi atti a migliorare il risparmio energetico

News di settore

APERTURA PORTALE ENERGIVORI – ANNO 2022 TERMINE 6 DICEMBRE 2021

Vi comunichiamo che dal giorno 5 novembre 2021 fino alle ore 23:59 del 6 dicembre 2021 (31 dicembre per le aziende neo costituite) è aperto il portale energivori per le dichiarazioni relative all’annualità 2022, ai fini dell’inserimento nell’Elenco delle imprese a forte consumo di energia elettrica dell’anno 2022. https://www.csea.it/archivi/circolari-settore-elettrico/circolare-39-2021-elt

leggi tutto

ENERGIVORI – ANNO 2022 APERTURA PORTALE PRIMI DI NOVEMBRE

La CSEA (Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali), tramite proprio avviso, ha comunicato che il sistema telematico per la raccolta delle dichiarazioni (c.d. Portale Energivori) ai fini dell’inserimento nell’Elenco delle imprese a forte consumo di energia elettrica dell’anno 2022 verrà reso disponibile indicativamente nei primi dieci giorni del mese di novembre 2021.

leggi tutto