Credito e Finanza

La pietra miliare del successo finanziario: l’equilibrio

L’equilibrio finanziario è un fattore strategico della capacità dell’impresa di stare sui mercati e di rispondere alle sollecitazioni che da questi ultimi provengono per l’evoluzione dei prodotti e dei processi produttivi.

Per questo motivo APINDUSTRIA propone agli associati incontri per verificare gli andamenti degli equilibri patrimoniali, finanziari ed economici e per identificare opportune strategie operative finalizzate a migliorarli.

Principali attività

  • Finanza agevolata
    Assistenza diretta e informazioni puntuali, sui principali strumenti nazionali, regionali e comunitari. L’imprenditore è assistito in tutte le fasi relative all’accesso agli strumenti di finanza agevolata.
  • Confidi
    Opportunità di finanziamento a breve e medio termine accordabili tramite il Confidi di emanazione (Confapifidi s.c.), il quale può offrire la propria garanzia fideiussoria al sistema bancario convenzionato.

News di settore

Nuovi bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+

Pubblicato il decreto del Ministero dello sviluppo economico per la riapertura dei bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+, che si inseriscono nella cornice del Piano strategico sulla proprietà industriale per il triennio 2021-2023 con l’obiettivo di realizzare interventi finalizzati a promuovere e tutelare la proprietà intellettuale nell’ambito della digitalizzazione, innovazione e competitività del sistema produttivo.

leggi tutto

Anticipazioni nuovi bandi BREVETTI+, DISEGNI+ E MARCHI+

Pubblicato il decreto del Ministero dello Sviluppo economico per la riapertura dei bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+, che si inseriscono nella cornice del Piano strategico sulla proprietà industriale per il triennio 2021-2023 con l’obiettivo di realizzare interventi...

leggi tutto