Apindustria Confapi Brescia a FUTURA Expo

Apindustria Confapi Brescia partecipa all’evento dedicato alla sostenibilità “Futura ,” in programma il 2-3-4 ottobre presso il Brixia Expo, attraverso quattro workshop (partecipazione gratuita) ed un convegno organizzati dalla nostra stessa Associazione.

CONFLITTO & NEGOZIAZIONE La Gestione Di Situazioni Conflittuali Con Tecniche Di Negoziazione Efficace – Corso on-line

Obiettivo del corso è l’acquisizione di tecniche di negoziazione efficace per dirimere situazioni conflittuali nella sfera interpersonale e lavorativa e gestire il dissenso, trasformandolo in un momento di crescita e di evoluzione. La finalità è quella di migliorare le proprie competenze relazionali e comunicative per instaurare un clima costruttivo e creare sinergie professionali.

Aggiornamento RLS – Aggiornamento RSPP

L’art 37 del Testo Unico in materia di sicurezza (D.lgs. 81/2008) prevede l’obbligo di aggiornamento per RSPP Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione (R.S.P.P. modulo B interni ed esterni e Datori di Lavoro che svolgono la funzione di RSPP); RLS Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza. L’accordo interconfederale CONFAPI, CGL, CISL e UIL prevede per tutti gli RLS una dimensione di 8 ore di aggiornamento.

CORSI DI TEDESCO ONLINE

Apindustria Confapi Brescia organizza dei percorsi formativi finalizzati ad acquisire o migliorare la propria preparazione della lingua tedesca per la gestione delle varie attività di una giornata lavorativa standard all’interno di un ufficio, quali accogliere i clienti, scrivere email, telefonare e gestire gli appuntamenti, parlare del proprio ruolo in azienda e comunicare con i clienti esteri durante meeting di lavoro, intrattenendo conversazioni strutturate su svariati argomenti.

NUOVA DELIBERA REGIONALE DISTRIBUTORI DI CARBURANTE

E’ stata pubblicata sul B.U.R.L. n. 29 S serie ordinaria del 18/07/2022, la D.G.R. n°. XI/6657 del 11/07/2022. Titolata “Riordino delle disposizioni attuative della disciplina regionale in materia di distribuzione carburanti: sostituzione della d.g.r. 9 giugno 2017, n. 6698 e della d.g.r. 2 agosto 2018, n. 434.”