TECNICHE DI VENDITA

Data: 07/03/2019 al 21/03/2019
Numero ore: 12
Tariffa associati: 200€ + iva
Tariffa non associati: 240€ + iva

Obiettivi:
Apindustria Brescia organizza un percorso formativo della durata di 12 ore finalizzato ad aumentare le capacità di gestione del processo di vendita da parte del personale tecnico, attraverso l’acquisizione da parte dei partecipanti di una maggiore sicurezza e competenza nella gestione dei clienti.§Esistono vari modi di essere “venditori” che, a seconda del periodo storico, del tipo di prodotto, delle condizioni economiche, della domanda e dell’offerta, risultano più o meno efficaci. Per molti aspetti, gli stili di vendita “aggressivi” del genere “mordi e fuggi”, o legati alla massimizzazione dei vantaggi immediati, ma che trascurano di costruire relazione o di fidelizzare la clientela, risultano sempre meno funzionali. Anzi, considerando la “viralità” della comunicazione web e il peso di recensioni negative, avere attenzione alla cura del cliente e possedere una prospettiva lungimirante, diventano condizioni indispensabili. §Spesso i meccanismi che spingono all’acquisto travalicano i confini delle scelte ragionate e ponderate, ma risentono di molti aspetti psicologici che funzionano come delle e vere e proprie leve nel rendere attrattivo o repulsivo un prodotto.§Alla luce di queste considerazioni, diventa indispensabile conoscere questi processi, per essere in grado di utilizzarli al meglio e ottimizzare le possibilità di vendita, all’interno di un buon rapporto con il cliente.§Tale percorso deve necessariamente includere:§- capacità di creare relazione con il cliente, conoscendo anche le modalità comunicative più efficaci,§- conoscenza dei meccanismi psicologici che regolano le scelte dei consumatori,§- una capacità continua di automonitoraggio e di miglioramento personale per aumentare la propria capacità di adattamento alle differenti situazioni di vendita.§

Destinatari:
Personale dipendente tecnico aziendale con funzioni commerciali o di gestione del servizio assistenza tecnica e post vendita.

Contenuti:
- Vincere entrambi
- Le scelte di “pancia”: come rendere attrattivo un prodotto
- Tecnologia della parola: la comunicazione performante e persuasiva
- L’uso strategico delle parole
- Le leve psicologiche degli stereotipi
- Persuasione e vendita
- Le leve emotive nel processo di vendita
- La sintonizzazione con il cliente
- Analisi delle capacità personali e dei punti di forza: costruire il proprio profilo di venditore
- Come individuare le proprie strategie personali di miglioramento

ORARIO DELLE LEZIONI: dalle ore 14.00 alle ore 18.00

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