Unioni e gruppi

La costellazione di APINDUSTRIA CONFAPI BRESCIA

Unioni di categoria

Le Unioni di Categoria sono nate per tutelare e sostenere i diversi settori delle imprese associate e si articolano in:

  • UNIONALIMENTARI CONFAPI BRESCIAUnione nazionale piccola e media Industria alimentare
  • UNIMATICA CONFAPI BRESCIAUnione nazionale piccola e media Impresa informatica, Comunicazione, telematica e Servizi innovativi
  • UNIONCHIMICA CONFAPI BRESCIAUnione nazionale piccola e media Industria chimica, conciaria, Materie plastiche, Gomma, Vetro, Ceramica e Prodotti affini
  • UNIONMECCANICA CONFAPI BRESCIA – Unione nazionale piccola e media Industria metalmeccanica
  • UNIONTESSILE CONFAPI BRESCIA – Unione nazionale piccola e media Industria tessile, Abbigliamento, Calzature, Pelli e Cuoio e minori affini

Unioni di categoria CONFAPI nazionale

  • CONFAPI ANIEM – Unione nazionale delle Imprese edili manifatturiere e Settori affini
  • UNIGEC – Unione nazionale piccola e media Industria grafica editoriale cartaia cartotecnica e affini
  • UNIONSERVIZI – Unione nazionale delle imprese di Pulizia, Disinfestazione, Derattizzazione ed Attività affini
  • UNITAL – Unione italiana Arredi Legno
  • CONFAPI SANITÀ
  • CONFAPI TURISMO
  • CONFAPI TRASPORTI
  • CONFAPI AMBIENTE


Gruppi: giovani e donne dentro l’impresa

APINDUSTRIA CONFAPI BRESCIA ha affrontato negli anni, con crescente impegno, gli aspetti imprenditoriali che riguardano i giovani e le donne creando il Gruppo Donne Imprenditrici ed il Gruppo Giovani Imprenditori, realtà attive e propositive all’interno del mondo associativo.

 

GRUPPO DONNE APID – Rappresentare l’impresa significa, prima di tutto, conoscerla nel dettaglio, riconoscendone e tutelandone le caratteristiche di tutti i soggetti che la compongono. E il mondo imprenditoriale femminile rappresenta un fiore all’occhiello del sistema delle imprese bresciane. Per questo motivo è nata APID:  luogo di confronto reale, di aggregazione, di sviluppo di idee ed iniziative condivise, dove la donna e il suo ruolo nell’impresa vengono posti al centro. Gruppo Donne APID ha la missione di promuovere l’immagine e il rilievo delle donne nel mondo del lavoro e dell’impresa e di costituire un centro di aggregazione e confronto sull’imprenditorialità femminile.
Chi ne fa parte: donne titolari o amministratrici di imprese, unite per sostenere lo sviluppo dell’imprenditoria femminile attraverso l’interazione con i rappresentanti del mondo politico ed istituzionale e l’organizzazione di momenti d’incontro.

Sfoglia la brochure del Gruppo Donne Imprenditrici Apindustria Brescia.

GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI APINDUSTRIA CONFAPI BRESCIA – I giovani sono il futuro e il loro ruolo nell’impresa è determinante per raccogliere ed interiorizzare le traiettorie del passato, interpretandole con nuovi punti di vista, competenze e strumenti all’avanguardia. Per questo motivo, l’offerta associativa di Apindustria Confapi Brescia riserva alle nuove generazioni di imprenditori un terreno comune di confronto e formazione.

Chi ne fa parte: Gruppo Giovani Imprenditori è composto da associati fino ai 40 anni di età e, al suo interno, vengono svolte attività idonee a promuovere la crescita professionale e culturale dei propri membri, approfondendo i grandi temi del futuro delle imprese. Il fine principale è formare una classe dirigente preparata e coesa, orientata a sostenere il processo di affiancamento dei senior nelle aziende e nelle Associazioni.

Sfoglia la brochure del Gruppo Giovani Imprenditori Apindustria Brescia.