Obiettivo del corso è l’acquisizione di tecniche di negoziazione efficace per dirimere situazioni conflittuali nella sfera interpersonale e lavorativa e gestire il dissenso, trasformandolo in un momento di crescita e di evoluzione. La finalità è quella di migliorare le proprie competenze relazionali e comunicative per instaurare un clima costruttivo e creare sinergie professionali.

CONTENUTI:

  • Il Conflitto: aspetto fisiologico della vita interpersonale e lavorativa.
  • Elementi, meccanismi, dinamiche e ripercussioni che entrano in gioco.
  • La Negoziazione: strategie per gestire dissenso e conflittualità ed instaurare sinergie professionali.
  • Ascolto attivo ed empatia quali strumenti imprescindibili nel processo negoziale.
  • La comunicazione interna in Azienda: il rapporto con colleghi, subalterni, superiori e collaboratori.
  • Sviluppare una comunicazione assertiva per affrontare con serenità le dinamiche lavorative.
  • L’arte della critica costruttiva per erogare ed accogliere critiche in maniera intelligente.
  • Prevenire, affrontare e dirimere situazioni conflittuali con efficacia e flessibilità.

Per poter partecipare vi chiediamo cortesemente di restituire compilata la scheda di preadesione disponile al seguente LINK.