L’attuale scenario economico – perturbato da fattori concomitanti, tra i quali le alte quotazioni degli energetici e i costi elevati, combinati alla scarsa disponibilità, di numerose categorie di materie prime e componentistica – mostra, anche in prospettiva, preoccupanti ricadute sui livelli produttivi e conseguentemente sulla tenuta dell’occupazione.

Per fornire alle imprese associate strumenti e informazioni precisi ed appropriati rispetto all’impiego della Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria, Apindustria Confapi Brescia, con la preziosa partecipazione dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale competente territorialmente, ha organizzato il webinar dal titolo: «CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI ORDINARIA: COME ORIENTRARSI NELL’ATTUALE SCENARIO INTERNAZIONALE».

Il seminario online, patrocinato dai Consulenti del Lavoro Ordine provinciale di Brescia, ha proposto un percorso ragionato sulle motivazioni che permettono l’adozione dell’ammortizzatore sociale in commento.

Clicca sull’immagine sottostante per rivedere il webinar

Sono intervenuti:

Saluti introduttivi
PIERLUIGI CORDUA – Presidente Apindustria Confapi Brescia
GIANLUIGI MORETTI Presidente Consulenti del Lavoro – Ordine provinciale di Brescia

CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI ORDINARIA: IL RUOLO DELLA RELAZIONE SINDACALE (scarica le slide)
RAFFAELLO CASTAGNA – Direttore Responsabile Relazioni Industriali e Sindacali Apindustria Confapi Brescia

CRISI DI MERCATO, MANCANZA DI LAVORO, MATERIE PRIME E COMPONENTI: CAUSALI CHE LEGITTIMANO IL RICORSO ALLA CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI ORDINARIA
FRANCESCO RICCI – Direttore provinciale INPS di Brescia
GIAN MARCO CARROZZO – Gestione operativa dell’Agenzia Prestazioni individuali