Nella valutazione complessiva di un’impresa, l’importanza dei beni intangibili – il cui gruppo più significativo è formato dagli asset protetti da proprietà intellettuale come invenzioni, design e marchi – è cresciuta significativamente negli ultimi anni.

Apindustria Confapi Brescia, attraverso il convegno dal titolo «Marchi e brevetti: la valorizzazione della proprietà industriale», coinvolge tre importanti partner – Zaglio Orizio e Associati Studio Legale, Botti & Ferrari spa e Studio Capezzuto Meleleo – per un seminario dedicato alla comprensione degli strumenti attuabili da parte dell’impresa nell’ambito della rivalutazione dei beni intangibili e dei vantaggi che questa azione genera in ambito di ricapitalizzazione, ingresso di nuova finanza e nei processi di vendita dell’azienda o di accesso di nuovi soci.


Per trasmettere strumenti utili e concreti, è stato organizzato il seminario gratuito, ospitato presso la Sala Convegni di Apindustria Confapi Brescia (via F. Lippi, 30 – Brescia), al quale interverranno:

Saluti istituzionali
Pierluigi Cordua presidente Apindustria Confapi Brescia

Profili bilancistici per marchi e brevetti
Davide Ambrosi Senior Partner Zaglio Orizio e Associati Studio Legale e consulente legale Apindustria Confapi Brescia

Profili di diritto industriale: marchi e brevetti come oggetto di garanzia e come oggetto di trasferimento
Alberto ContiniOf Counsel Zaglio Orizio e Associati Studio Legale e consulente legale Apindustria Confapi Brescia

La perizia estimativa per la valorizzazione a bilancio di marchi e brevetti
Mario BottiSenior Partner Botti & Ferrari SpA e consulente su proprietà industriale e intellettuale Apindustria Confapi Brescia

Profili fiscali correlati alla rivalutazione di marchi e brevetti
Francesco Brigatti Collaboratore Studio Capezzuto Meleleo


Question time e conclusioni.

Per partecipare è necessario essere in possesso del Green Pass. La partecipazione è gratuita, previa registrazione obbligatoria. Per procedere, clicca sul tasto ISCRIVITI e compila la form: riceverai una mail di conferma dell’avvenuta registrazione.



ISCRIVITI