Alla luce dei recenti avvenimenti legati all’emergenza Coronavirus con la presente informiamo che, a titolo precauzionale e nel solco dei provvedimenti deliberati dalle autorità competenti, Apindustria sospende tutti i Corsi, i Convegni e gli Eventi organizzati, almeno fino a nuove disposizioni da parte di Regione. Fra questi “Apindustria incontra: un aperitivo con le imprese del territorio” in programma per il prossimo giovedì 27 febbraio 2020 a Montichiari. Per appuntamenti individuali già programmati invitiamo a prendere contatto con il referente al fine di valutarne la conferma o lo spostamento a nuova data da definirsi.

Per quanto riguarda la necessità di sospendere le prestazioni lavorative, sia a causa di ordine della pubblica autorità sia in caso di quarantena obbligatoria o facoltativa, si rinvia a futuri approfondimenti in attesa di disposizioni emanate dal Ministero del Lavoro e dall’INPS. L’Ufficio Relazioni Industriali e Sindacali è a disposizione per ogni informazioni in merito: sindacale@apindustria.bs.it – Tel. 030 23076

In allegato inviamo inoltre:
• Ordinanza di Regione Lombardia del 23 febbraio 2020;
• Decreto Legge 23 febbraio 2020, n. 6 – Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza;
• Linee guida ed indicazioni predisposte dal Dott. Luigi Mori – Membro Confapi della Commissione Consultiva Permanente per la Salute e Sicurezza sul lavoro presso il Ministero del Lavoro.

Diamo informazione che CONFAPI, per il tramite del Presidente Nazionale Maurizio Casasco, si è fatta parte attiva al tavolo costituito presso il Ministro del Lavoro per la definizione e la condivisione del piano di contenimento e gestione dell’emergenza, sia dal punto di vista sanitario sia per le possibili ricadute sul sistema economico.

Sarà nostra premura mandare ulteriori aggiornamenti riguardanti l’evolversi della situazione.

Leggi Ordinanza di Regione Lombardia del 23 febbraio 2020

Leggi Decreto Legge 23 febbraio 2020, n. 6

Leggi Linee guida ed indicazioni predisposte dal Dott. Luigi Mori