Il rinnovo del CCNL per le lavoratrici ed i lavoratori addetti alla piccola e media industria metalmeccanica, orafa ed alla installazione di impianti UNIONMECCANICA avvenuto in data 3 luglio 2017 e scadente in data 31 ottobre 2020, ha recepito, con l’art. 61, l’importanza della formazione continua finalizzata allo sviluppo competitivo delle Imprese e della professionalità dei lavoratori.

A tal fine, nell’ambito di vigenza del CCNL, il datore di lavoro deve pianificare ed erogare, per ogni lavoratore dei percorsi formativi della durata di 24 ore. Sono esclusi i percorsi formativi obbligatori e relativi aggiornamenti riconducibili all’art.37 del D.Lgs 81/2008.

Apindustria può supportare le Imprese nella progettazione dei corsi di formazione per assolvere a quest’obbligo, trovando le modalità di erogazione dei corsi più attinenti ad ogni realtà aziendale, le tematiche ed i docenti.

Per informazioni vi inviato a contattare l’Ufficio formazione tramite email formazione@apindustria.bs.it oppure allo 03023076.

Oppure clicca QUI per maggiori informazioni e per manifestare il tuo interesse.

Consulta l’elenco dei corsi a catalogo