Giovedì 3 novembre 2016 ore 14.00
Apindustria – via F. Lippi, n. 30 – Brescia

I datori di lavoro pubblici e privati tenuti ad adempiere all’obbligo imposto dalla Legge 68/1999, ossia di destinare una parte delle proprie assunzioni all’inserimento lavorativo dei lavoratori disabili – in ottemperanza a quanto previsto dalla Legge Biagi (art. 14 Decreto legislativo 276/2003) e nell’ambito della convenzione quadro stipulata con la Provincia di Brescia, con le OO.SS. dei lavoratori, con le Associazioni di rappresentanza della cooperazione sociale – possono differire parzialmente all’obbligo di assunzione diretta tramite sottoscrizione di una convenzione quadro territoriale per l’affidamento a una cooperativa sociale di tipo B di commesse di lavoro tali da coprire il costo dei lavoratori inseriti e i correlati costi di produzione.

La cooperativa sociale di tipo B si impegnerà all’assunzione di lavoratori disabili che presentano particolari caratteristiche e difficoltà di inserimento nel ciclo lavorativo ordinario e per l’impresa conferente il lavoratore disabile si considererà utile ai fini della copertura della quota di riserva prevista dall’articolo 3 della legge 68/1999 per tutta la durata dell’affidamento e secondo le percentuali massime previste nell’accordo quadro. Gli associati Apindustria Brescia che devono ottemperare all’obbligo di assunzione di personale disabile e hanno bisogno di consulenza in merito possono fissare un appuntamento gratuito con un esperto della Cooperativa sociale Onlus il Gabbiano Lavoro sia per avere maggiori informazioni sia per procedere ad attuare laconvenzione.

I colloqui, gratuiti, avranno carattere individuale con una durata prevista di 30 minuti e riguarderanno problematiche connesse all’obbligo di assunzione e la sottoscrizione di convenzioni quadro per differirne l’obbligo. L’esperto della cooperativa Gabbiano sarà a disposizione degli Associati interessati: giovedì 3 novembre 2016 a partire dalle ore 14.00.

Per avere ulteriori informazioni e per prenotare il proprio appuntamento
Ufficio Relazioni Industriali e Sindacali Apindustria Brescia:
tel. 03023076 – fax 0302304108 – emailsindacale@apindustria.bs.it